Chi sono ...

Sono a Palermo il 14 gennaio del 1981. Vivo a Bagheria, sono sposato dal 2011 e sono papà di Vincenzo dal 19 dicembre del 2013 e di Alessandro Rosario dal 10 novembre del 2015.

Sono un dottore agronomo specializzato in agricoltura biologica e qualità agroalimentare, dottore di ricerca in Economia e Politica Agraria, specializzato in Cooperazione allo Sviluppo Internazionale.

 

Alle elezioni comunali della primavera del 2011, alla prima esperienza politica, sono stato candidato ed eletto nella lista civica L'Altra Bagheria con 240 preferenze. Alla fine del mese di marzo 2012, in contrasto con le scelte politiche della Giunta comunale, agli antipodi rispetto al programma elettorale presentato e propagandato in campagna elettorale, ho lasciato la maggioranza in Consiglio e con essa il gruppo consiliare in cui ero stato eletto, per creare, assieme al consigliere Antonio Chiello, il gruppo consiliare CivicaMente.

 

Sono stato capogruppo di CivicaMente e componente della IV Commissione consiliare - Attività culturali, sociali, educativi e assistenziali - dopo aver ricoperto per più di un anno la Presidenza della stessa.

 

In seguito alla sfiducia al sindaco, ho deciso la mia ricandidatura alle elezioni comunali del 25 Maggio 2014 nella lista civica "L'Aquilone", con l'obiettivo di continuare, con maggiore esperienza e passione, le tante battaglie portate avanti in tre anni di consiliatura, a servizio di chi vuole un'Amministrazione comunale trasparente, efficace e produttiva.

Pur confermando il numero di consensi della primavera del 2011 (circa 230 voti), non sono riuscito a ri-occupare uno dei seggi di consigliere comunale.

 

Proseguendo il cammino iniziato e mai terminato oltre 15 anni fa, quello del volontariato, continuo a offrire sporadicamente la mia professionalità, entusiasmo e affetto alla cittadinanza bagherese proponendo idee, opportunità utili alla cittadinanza ed evidenziando eventuali inesattezze e lacune amministrative. Tutto questo lo faccio slegato da ogni vincolo o legame partitico, ma motivato dalla gran voglia di vivere in una Bagheria migliore.