Pianificazione e grado di funzionalità dell’Ufficio Tributi del Comune di Bagheria.

 

Comunicazione

 

 

Al Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria

 

e.p.c.                     All’Ass.re al Bilancio del Comune di Bagheria

 

 

 

PRESO ATTO che il Comune di Bagheria presenta gravi e ormai croniche difficoltà economico-finanziarie, che rendono improcrastinabile una puntuale pianificazione politico-amministrativa dell’Ufficio Tributi (Settore II);

 

 

CONSIDERATO il già pesante gap tra somma spettante all’Ente comunale col pagamento dei dovuti tributi e quelli effettivamente incassati ogni anno;

 

PRESO ATTO che l’Ufficio Tributi - per colpe che non si possono e devono attribuire ai dipendenti comunali che vi lavorano con abnegazione e professionalità - non ha a Sua disposizione né il regolamento IMU comunale né dell’ormai prossima TARES;

 

CONSIDERATO che il gruppo consiliare CivicaMente ha già nel mese di ottobre 2012 interrogato l’Amministrazione Comunale sul ritardo accumulato nel realizzare e predisporre un giusto e condiviso regolamento per il nuovo tributo comunale TARES;

 

COMUNICA all’intero Consiglio Comunale il suo profondo disagio e preoccupazione nel costatare un’impalpabile programmazione

e guida politico-amministrativa dell’Ufficio Tributi di Bagheria.

 

 

 

Bagheria, 20 agosto 2013

Il Gruppo Consiliare

CivicaMente