Aumento IMU, TOSAP E IRPEF: nota del gruppo “CivicaMente”

 

3 dicembre 2013

 

 

 

Altolà alla demagogia!

Questo Sindaco ha già ubriacato (oltre che sconcertato) i bagheresi con le sue sterili, inefficaci e non credibili dichiarazioni, sempre alla ricerca di una cavia da sacrificare, cui attribuire colpe e responsabilità.

Che Bagheria fosse ridotta malamente doveva essere cosa più che nota e chiara al candidato Lo Meo, oggi Sindaco. Lo stesso che definisce il Consiglio Comunale – eletto democraticamente dal popolo – “scellerato” per non aver approvato un Piano di Riequilibrio che la Corte dei Conti e ancor prima il Collegio dei Revisori dei Conti, definisce tecnicamente inaccettabile, errato, incompleto, sconclusionato … il frutto di un lavoro eseguito con approssimazione e slanci d’improvvisazione.

Le delibere di Giunta di aumento dell’IMU (e non solo) saranno oggetto di nostre precise azioni politiche, informeremo i concittadini più in là.

Si desidera, fin da adesso, dichiarare che un Sindaco non può e non deve permettersi di dare dello “scellerato” a un nutrito gruppo di Consiglieri Comunali, dopo che lo stesso si è contraddistinto, in due anni e mezzo, solo per ripetuti fallimenti amministrativi:

- per ben due volte è stato commissariato per la stesura del bilancio

- una gestione allegra dell’Assessorato al Bilancio che ha conosciuto ben tre diversi soggetti

- una “strana alternanza” di incarichi dirigenziali nel Settore economico-finanziario dell'Ente Comunale

- spreco dell’unica forse vera occasione di salvataggio di Bagheria dal dissesto con la presentazione di un Piano di Riequilibrio, certificato dalla Corte dei Conti, tecnicamente insensato e lacunoso.

Spero si chiuda prestissimo questa esperienza amministrativa da incubo per Bagheria.

 

 

Il Gruppo Consiliare CivicaMente

PULEO Angelo

CHIELLO Antonio