Gli sforzi e il coraggio non sono abbastanza senza uno scopo ben preciso e una direzione da seguire (J.F. Kennedy)

 

Il Settimanale di Bagheria

10 maggio 2013

E’ assai pesante l’incapacità di programmazione amministrativa del Sindaco Lo Meo e della sua “squadra dai piedi buoni”, che si palesa (anche) col mancato decoro della frazione marinara di Aspra.

Gli asprensi sono bagheresi di serie B, sono cittadini che meritano le spiagge discariche, un mare che continua a restare inquinato, un depuratore che “inebria” le sere d’estate della frazione … questo dimostra l’Amministrazione Lo Meo.

Parafrasando una celebre dichiarazione di J.F. Kennedy, gli sforzi e il coraggio non sono abbastanza senza uno scopo ben preciso e una direzione da seguire. In poche parole, è necessaria una programmazione per ben amministrare adeguatamente Bagheria, Aspra compresa! … questo è ciò che “consiglia” da tempo Puleo.

Aspra avrebbe meritato non una pioggia di comunicati stampa primaverili, ma tempestivi provvedimenti mirati a valorizzare uno dei nostri tesori ambientali, assieme a Monte Catalfano. Ecco perché il Consigliere Puleo Angelo, già nel mese di ottobre 2012, ha ufficialmente invitato il Sindaco a celermente attivarsi per il controllo degli scarichi fognari, affinché quelli abusivi siano eliminati, anziché gravemente contribuire all’inquinamento dell’ambiente marino di Aspra. A questa è seguita, sempre nel mese di ottobre 2012, un’interrogazione - condivisa col Presidente di Circoscrizione A. Matera e il Consigliere di Circoscrizione G. La Piana - sul grado d’inquinamento del mare lungo il litorale di Aspra. Che risposta si è avuta? NESSUNA! MAI il Sindaco ha comunicato al Consiglio comunale, alla Circoscrizione di Aspra e ai suoi residenti, lo stato di salute del loro mare, per poi alla fine del mese di marzo pubblicare il classico e fin troppo comodo “divieto di balneazione”.

Qualcuno dell’Amm.ne Lo Meo adesso vuol far credere agli asprensi che a maggio si troverà rimedio al nefasto stato ambientale delle coste di Aspra? Troppo tardi! … mestamente si assiste all’ennesimo fallimento, che rafforza il pensiero di molti: prima si chiude l’esperienza Lo Meo, meglio sarà per Bagheria e i bagheresi.

 

 

Cons. Angelo Puleo

(Capogruppo CivicaMente)