Aumento IRPEF comunale: com'era tristemente facile prevedere ...

Avvocatura di Stato chiede al Comune di Bagheria l'annullamento dell'aumento dell'aliquota IRPEF

 

 

Il documento che solo oggi 5 marzo 2014 è stato consegnato al Consiglio Comunale di Bagheria era già noto: voci di corridoio parlavano di un importante documento giunto agli uffici comunali e personalmente lo avevo anche pubblicamente chiesto al Presidente del Consiglio Vigilia durante i lavori di Consiglio Comunale per l'adesione al Piano di Riequilibrio del Comune, richiesta importante che non è stata assolta, come se non fosse importante per i Consiglieri sapere che ai conti in rosso del nostro Comune si deve aggiungere almeno un altro milione di euro di ammanco ... alla faccia della trasparenza e legalità!

Credo di poter essere uno dei Consiglieri comunali più rammaricati del documento scritto e inviatoci dall'Avvocatura di Stato sull'aumento dell'IRPEF deliberata dal signor Sindaco e Assessori, poiché fin da subito manifestai la mia forte perplessità sull'atto deliberato dalla Giunta comunale e costretto, poi, lo scorso 7 dicembre 2013, a denunciarlo alla Corte dei Conti e all'Ass.to regionale Enti Locali.

Era tutto illegittimo, era un evidente errore non solo politico, era solo l'ennesimo tentativo di Sindaco e Giunta di aspettare il tempo che passa.

 

In fondo i documenti sopracitati.

 

 

 

Bagheria, 5 marzo 2014

Il Cons. Com.

Angelo Puleo

Avvocatura dello Stato su aliquota IRPEF
Avvocatura dello Stato - IRPEF.pdf
Documento Adobe Acrobat 368.4 KB
Nota Corte dei Conti e Ass.to Reg. Enti Locali del Cons. PULEO
Nota+Conte+dei+Conti+++Ass.to+Enti+local
Documento Adobe Acrobat 213.5 KB